9 aprile 2015

THE WINNER’S CRIME di Marie Rutkoski | Recensione

Miei cari Bookworms,
oggi vorrei parlare con voi di The Winner's Crime di Marie Rutkoski.
Il mio povero cuore e i miei sentimenti sono ancora scossi dal finale di questo romanzo... è bellissimo e se non avete ancora iniziato questa Serie, vi prego fatelo!
E se il primo romanzo l'avete già letto, ma non vi aveva convinto al 100%, sono certa che questo secondo Capitolo di avventure in quel di Valoria vi conquisterà! ^__^

Trovate la recensione di The Winner's Curse --> QUI

Informazioni e Trama

Titolo:  The Winner’s Crime
Autore: Marie Rutkoski
Serie: Winner's Trilogy #2
Lingua: Inglese
Editore: Farrar Straus & Giroux
Data di pubblicazione: 3 marzo 2015
352 pagine
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: Il fidanzamento di Lady Kestrel al Principe erede di Valoria comporta una celebrazione dopo l’altra. Ma per Kestrel ciò significa vivere in una gabbia che si è costruita da sola. Con l’avvicinarsi delle Nozze, desidera ardentemente di poter dire ad Arin la verità sul suo fidanzamento… se solo potesse fidarsi di lui.

Ma può effettivamente fidarsi anche di se stessa? Perché – senza che Arin lo sappia -  Kestrel sta diventando un’ottima professionista dell’inganno: una spia in incognito che passa informazioni agli Herran, vicina a scoprire uno scioccante segreto.
Mentre Arin arruola pericolosi alleati nel disperato tentativo di preservare la libertà del suo paese, non può combattere il sospetto che Kestrel conosca molto più di quanto dica.Alla fine, potrebbe non essere un pugnale che nel buio gli squarcierà il petto, ma la vertità. E quando ciò accadrà, Kestrel e Arin impareranno il  costo dei loro crimini.
The Winner’s Crime è il secondo volume nella serie Winner’s Trilogy scritta da Marie Rutkoski.
Avevo semplicemente adorato il primo volume, la storia di Kestrel e Arin e gli intrighi politici che vedevano coinvolti i Valorians e gli Herrani, per la conquista del territorio (i primi) e della libertà (i secondi).

The Winner’s Crime riprende la vicenda lì dove l’avevamo lasciata: Kestrel è promessa sposa al Principe ereditario di Valoria, mentre Arin è stato nominato Governatore di Herran dopo il trattato di pace, che aveva reso il territorio degli Herrani libero, anche se soggetto al potere dell’Imperatore di Valoria.
Potrei parlare per ore di questo romanzo, perché ne sono rimasta estremamente colpita: spesso capita che i secondi volumi nelle trilogie manchino di qualcosa… di quella tensione, che ci aveva fatto innamorare del primo. Ma in The Winner’s Crime, questo non accade, anzi è addirittura migliore!
Non mi soffermerò molto sulla trama per non fare spoiler… io li ho evitati come la peste e ne sono felice, perché ogni capitolo ed evento è stata una scoperta e vorrei che anche voi possiate provare questa mia stessa sensazione.
Kestrel in quanto promessa sposa al Principe ereditario Verex, vive ormai a Palazzo, insieme all’inquietante, subdolo e malvagio Imperatore. Ogni movimento o parola di Kestrel viene pesata e un unico passo falso potrebbe costargli la vita. Quando comincia ad accettare a malincuore il suo destino, Arin viene invitato a Palazzo per presenziare alle cerimonie ed eventi organizzati durante tutto il periodo che precede le Nozze reali. L’arrivo di Arin sconvolge Kestrel, rendendo sempre più difficili i tentativi di nascondere i suoi sentimenti per il Governatore di Herran. Arin, da parte sua è sempre più confuso dal comportamento di Kestrel: crede di conoscerla, ma le sue parole raccontano un’altra storia e presto Arin si convince che tutto ciò che avevano provato ad Herran è stata solo una piccola parentesi.
La costante tensione tra Arin e Kestrel è ammaliante, ma allo stesso tempo ricca di angoscia: sembrano non essere sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda… ogni parola viene fraintesa a causa di segreti che non possono essere svelati senza mettere in pericolo la vita l’uno dell’altra. E la gelosia di Arin, rende tutto più difficile e Kestrel per proteggerlo, lo lascia credere di aver perso per sempre la Kestrel conosciuta ad Herran. La felicità insieme sembra essere concessa loro solo nei sogni.

She turned to look at him, and he was already looking at her. “I’m going to miss you when I wake up,” she wishpered, because she realized that she must have fallen asleep under the sun. Arin was too real for her imagination. He was a Dream.
“Don’t wake up,” he said.

The Winner’s Crime è tuttavia, molto di più rispetto all’impossibile e tormentata storia d’amore tra Arin e Kestrel.
Numerose sono le linee narrative che si intrecciano e rincorrono tra le pagine, e che a volte sembrano allontanarsi, anche se in realtà non fanno altro che stringersi e annodarsi in  modo sempre più stretto, dando vita ad una complicata trama di eventi che solo alla fine rendono (o forse renderanno, nel terzo libro!) palese il disegno completo.

The Winner’s Crime è più articolato, oscuro, sanguinario rispetto al primo capitolo della Serie. In fondo siamo nel cuore del regno di Valoria, il cui popolo non sostiene altro che l’arte della guerra.
Se in The Winner’s Curse avevamo esplorato la cultura degli Herrani, ricca di Arte e sensibilità, nel secondo volume conosciamo più a fondo le tradizioni della civiltà dei Valorians: la guerra di conquista, l’onore e la lealtà all’Imperatore, sono gli elementi fondamentali per questo popolo, in cui anche l’arte trova posto in splendide Gallerie, ma solo come bottino di Guerra e dimostrazione della potenza dell’Impero sui popoli assoggetati.
Ho ritrovato con piacere tutti quei piccoli dettagli di vita quotidiana, tradizioni e semplici giochi che la Rutkoski utilizza per caratterizzare al meglio le varie popolazioni, rendendole certamente più verosimili.
Nel viaggio attraverso il Mondo creato dall’autrice, approdiamo anche sulle mitiche coste di Dacra, l’ultima terra che ancora riesce a resistere all’esercito Valoriano. Anche Dacra ha i suoi rituali, le sue divinità e metodi di giudizio che la rendono unica nel suo genere, ma che lasciano intendere come anche dalla parte di coloro che potrebbero essere visti come vittime, in fin dei conti c’è una sete di sangue, che non guarda in faccia nessuno, che siano uomini, donne o bambini.

The Winner’s Crime è un romanzo ricco di intrighi, in cui gli indizi per la soluzione agli enigmi sono sparsi con apparente casualità  ovunque nel romanzo, ma solo alla fine acquistano il loro potente significato. Il ritmo degli eventi è incalzante e sembra non conoscere mai riposo… e le ultime cinquanta pagine sono talmente concitate e stravolgono completamente ogni piano, ogni futuro, da lasciare con il cuore in gola e un desiderio insaziabile per The Winner’s Kiss, l’ultimo e attesissimo capitolo della Serie (e spero a lieto fine… pleaaaseeee T__T).

Rating in Segnalibri:
5
I destini di Arin e Kestrel sembrano sempre sfiorarsi e mai toccarsi… fraintendimenti, bugie, segreti e intrighi politici, metteranno le loro vite in pericolo e a dura prova i loro sentimenti.

 Fatemi sapere che cosa ne pensate...
I need The Winner's Kiss, now!!

Buona Lettura,

18 commenti:

  1. Devo dirti che io non ho trovato il primo volume così entusiasmante come tutti dicono, tuttavia la story line e il modo di scrivere dell'autrice mi sono piaciuti, per cui credo che andrò avanti con la serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy! :D
      Ho letto la tua recensione! ^__^ il primo ci mette un pochino ad ingranare e la maggior parte dell'azione è concentrata nella seconda parte... quando l'avevo acquistato non ne avevo sentito parlare per niente e non sapevo cosa aspettarmi... forse la mancanza di aspettative per TWCurse ha contribuito ha farmelo apprezzare di più... comunque leggi TWCrime... è migliore del primo, secondo me! :D

      Elimina
  2. Nuuuuu!!!! Cattiva, cattiva, cattivaaa!!!! Adesso come faccio ad aspettare che mi arrivi a casa il primo libro se sono così curiosa?!?!?='( Sfogo e scherzi a parte...sono felicissima che ti sia piaciuto così tanto anche il secondo della serie! Non vedo l'ora di iniziarla, le premesse per una storia incredibile ci sono tutte e sono ottime ;D Certo che se penso che per leggere il terzo dovrò aspettare il mio compleanno dell'anno prossimo mi prende male :(
    ps. la novella prequel tu l'hai letta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahahah! +__+ il mio scopo è stato raggiunto! XD
      Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di TWCurse!!
      Si la novella l'ho letta, mi è piaciuta molto... anche perché il piccolo Arin è adorabile (se non l'hai letta, aspetta di finire il primo libro... l'apprezzerai molto di più :D)

      Elimina
  3. Ho da poco ordinato il primo libro della serie, non vedo l'ora mi arrivi! Voglio cominciare questa bellissima serie, che sono sicura mi piacerà un sacco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww Franci!! Non vedo l'ora che tu lo legga!! *__*

      Elimina
  4. *sospira* altra serie che ritengo molto buona dal punto di vista della struttura narrativa ma che, dal punto di vista della storia di per sè, non mi fa nè caldo nè freddo. *sospira*
    Ho grandi, grandissimi problemi con Kestrel uff :|
    Arin è l'unico che mi piace davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arin lo adoro!! <3 forse è il personaggio con il quale è più facile immedesimarsi emotivamente, perché molto "passionale" ... mentre Kestrel è a volte troppo riflessiva, ma secondo me potrebbe essere dovuta al fatto che sia una Valorians... ^__^
      Certe volte, se il personaggio protagonista ti sta "antipatico" è difficile che la storia coinvolga fino in fondo (per me è stato così con Red Queen!)

      Elimina
  5. SENTI! Ho capito che devo leggerlo, mi stai facendo violenza mentale! - scherzo, scherzo. c:
    Non vedo davvero l'ora e cinque segnalibri è a w e so m e! *w* #cannotwait

    RispondiElimina
    Risposte
    1. muahahha! Veronica, abbandona ogni cosa e leggiloooo ! ahahah! XD
      Voglio sapere cosa ne pensi! <3

      Elimina
  6. Mi è arrivato giusto martedì il primo *_________* non vedo l'ora di leggerloo! Sono tanto, troppo curiosa! Ne parlano tutti benissimo! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evviva!! ottimo acquisto!! spero tanto che ti piaccia!! <3

      Elimina
  7. "Se non avete ancora iniziato questa Serie, vi prego fatelo!"
    *Guarda la pila di libri da leggere, la lista dei libri da comprare*
    Quanto tempo mi dai per cominciare a leggerla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! lo so sono una tentatrice... muahahha! Questa è una di quelle serie che prima o poi (meglio prima chepoi!!) devi leggere... puoi prendere come scusa il fatto di aspettare l'uscita del terzo libro... U.U
      poi comincerò a mandarti email finché non cederai ... ahahah ! scherzo! XD

      Elimina
  8. Sapevo, sapevo, sapevo che ti sarebbe piaciuto! Io l'ho adorato, anche se ho letto che alcuni lo hanno trovato molto statico, non sono proprio d'accordo! XD Arin e Kestrel sono fantastici... torno a dondolarmi avanti e indietro in attesa del terzo volume! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Statico?! mi è sembrato tutto tranne che statico, l'ho praticamente divorato! *__*
      Arin e Kestrel *sospira* ... meravigliosi! ok, ti raggiungo e aspettiamo insieme il terzo libro ♡ ... (questa attesa mi distrugge!! T__T)

      Elimina
  9. Ok, devo assolutamente decidermi ad iniziare questa saga!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi iniziarla!! <3 La adoro ! *__*

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...