5 maggio 2016

Blog Tour: AVVENTO di Debora Spatola | Recensione


Carissimi Bookworms,
oggi sono lieta di ospitare sul blog il BLOG TOUR dedicato alla saga AVVENTO di Debora Spatola.
In questa quarta tappa vorrei condividere con voi la mia Recensione di Avvento - La Promessa, primo capitolo della Saga.

Come sempre, la mia recensione è completamente Spoiler FREE !

Ringrazio di cuore Sonia del blog Il Salotto del Gatto Libraio per avermi coinvolto in questo bellissimo Blog Tour, dandomi la possibilità di conoscere la Saga di Debora Spatola e di collaborate con uno splendido gruppo di blogger: Rosalba di La Rapunzel Dei Libri, Ophelie di My Pages A' La Page, Valeria di Leggendo ViaggiandoConsuelo di Palle Di Neve Di Co., Roberta di Dolci&Parole e Giusy di Divoratori Di Libri !

Informazioni e Trama


Titolo: La Promessa
Autore: Debora Spatola
Serie: Avvento #1
Editore: Nero Press Edizioni
Data di pubblicazione: 2 maggio 2015
Lingua: italiano
TRAMA: Il suo vero nome non è Lua. Niente nella sua vita precedente era vero. Strappata alla madre naturale il giorno stesso della sua nascita, diciotto anni prima, è stata cresciuta in una famiglia fittizia, al riparo dalla verità. Quel giorno tre strani uomini la prelevano da casa: lei è una Promessa. Poi un incidente, una sparatoria, dei “Guardiani” la portano in salvo nonostante tutto sia molto confuso. Lua rimane con loro quanto basta per scoprire che esistono gli Ibridi, che esiste una Matrice che secondo la profezia satanica genererà un Anticristo duemila anni dopo il Messia, necessario a mantenere l’equilibrio cosmico tra bene e male. E scopre che i Guardiani che l’hanno salvata – e che continuano a proteggerla sacrificandosi in prima persona – sono in realtà Nephilim. Loro fanno parte del famoso gruppo di Lincoln, Guardiani della Luce destinati, secondo la predizione di Hellson – un Ibrido convertito al Sommo Bene e divenuto profeta – a ritrovare la Matrice prima che l’Avvento abbia compimento. Il sentimento per uno di loro, tuttavia, s’intreccerà così tanto con la Missione da mettere in pericolo la sopravvivenza stessa della razza umana. Perché Lua non è soltanto una promessa sacrificale strappata a un altare nero, ma ha un segreto che nessuno conosce, neanche lei.
“Esiste un amore perfino più grande di colui che dà la vita per la persona che ama, quello di chi dà l’anima!” (Hellson) 
La Saga - AVVENTO

1. La Promessa (2015)
2. I Guardiani (2016)
3. La Matrice (Inedito)
4. L'equilibrio (Inedito)

La mia vita combiò in dieci minuti, dal monento in cui quei tre uomini bussarono alla porta, al momento in cui uno di loro si affacciò sulla soglia della mia cameretta dicendo: “Lua, è giunto il momento di tornare a Litoria.”

Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Lua viene prelevata da strani individui dalla casa in cui ha vissuto tutta la sua vita, diretta in un luogo sconosciuto. Durante lo spostamento, accade qualcosa: alcuni spari, e l’auto su cui viaggiava Lua, incappucciata e legata, esce fuori strada. Nessuno degli strani uomini che l’hanno strappata alla sua famiglia sopravvive allo scontro con i Guardiani, un gruppo di ragazzi misteriosi che arrivano a salvare Lua da un destino ancor più incerto.
In poco tempo, Lua viene a conoscenza di un mondo del quale aveva, fino a quel momento, ignorato l’esistenza: un universo in cui Nephilim e Demoni sono in costante lotta, in una guerra combattuta ormai da secoli.
Tutta la vita e gli affetti conosciuti da Lua si rivelano essere una enorme e dolorosa bugia: lei è una Promessa, allevata da falsi genitori ibridi – mezzi uomini e mezzi demoni – con il solo scopo di sacrificarla sull’altare del Male e aiutare così il compimento della profezia sull’Avvento della Matrice…

La Promessa di Debora Spatola è il primo capitolo della saga soprannaturale, urban fantasy  Avvento.
Prima di iniziare la lettura, non sapevo quasi nulla su questo romanzo. Mi son tuffata tra le sue pagine avendo letto solo la trama: sapevo che si parlava di Nephilim e di una ragazza strappata alla sua famiglia per seguire un destino più grande di lei.  Quello che non sapevo è che si parlasse anche del Male con la m maiuscola, di riti occulti con sacrifici umani. Ma se già vi state preoccupando e vi viene da pensare che non faccia per voi, perché – come me – siete dei fifoni patentati (di quelli che si spaventano anche con Scary Movie XD), beh fareste un grosso errore a non leggere questo romanzo!

La Promessa di Debora Spatola è un bel libro che si lascia leggere con piacere, incantando il lettore con protagonisti di grande fascino. Ho trovato piuttosto notevoli le descrizioni fisiche  dei singoli personaggi: l'autrice riesce a svelarci frammenti del loro animo, semplicemente attraverso l'osservazione dei tratti del viso e i movimenti del corpo. 
La Promessa racconta una storia nella quale si intrecciano materie religiose e non, filtrate attraverso la ricca fantasia dell’autrice. Il mondo creato da Debora Spatola brulica di riferimenti Biblici e di elementi esoterici, sviluppati in modo originale in un romanzo dalle tinte a volte fosche, ma rischiarato dalla potente luce del Bene assoluto.

Sono rimasta immediatamente rapita dallo charme indiscusso irradiato dai cinque Guardiani della Luce, le sentinelle alle porte del bene: Lincoln è il leader del Gruppo, colui che ha il dono della Saggezza e capace pertanto di saper ponderare nel modo più giusto le idee di tutti i suoi ragazzi; Manolo ha invece la forza, una forza di spirito e prestanza fisica capace di generare energia; Elia, è il più giovane e solo un apprendista Guardiano, alla scoperta ancora del suo dono; il dolcissimo Adrean, colui che è in grado di discernere la verità dalla menzogna, di estendere la sua aura fino ad infondere nelle persone circostanti la sensazione che egli desidera. E infine, Loeran, così oscuro e misterioso, affascinante, ma sempre scontroso e dotato del potere più raro, terribile e prezioso di tutti: il Giudizio, la possibilità cioè di giudicare una persona, scegliendo di  perdonare, dannare o strappare l’anima dal suo corpo.
Essi sono Nephilim votati completamente alla Missione e disposti a sacrificare tutto, anche la propria anima per permettere la vittoria del Bene.
 
I Guardiani sono esseri fatti d’amore, ma paradossalmente è l’amore stesso che rischia di indebolirli… In La Promessa, abbiamo solo un assaggio (e che assaggio!) di quell’amore proibito che sono certa troverà ampio spazio nei romanzi successivi e che non vedo l’ora di esplorare in tutta la sua struggente bellezza. In fondo, si può solo immaginare quanto profondo, avvolgente e travolgente possa essere l’amore provato e donato da chi è l’incarnazione dell'Amore stesso

Esiste un amore ancora più grande di quello di chi dà la propria vita per la persona che ama: quello di chi dà anche la propria anima.

Tuttavia, il Male, che sembra essere legato a doppio giro all’animo di Lua, non cessa la sua marcia verso l’Avvento della Matrice e in questo gioco di strategiche bugie, incubi terribili, sacrifici di sangue e anima, l’ago della bilancia oscilla incerta da una parte all’altra, in una guerra tra Bene e Male che è solo all’inizio.


Per partecipare al Giveaway e provare a vincere le copie in palio della Saga Avvento (La Promessa - I Guardiani) di Debora Spatola, vi basta compilare il form qui sotto:


Che cosa ne pensate del romanzo?
Spero di avervi incuriosito almeno un po' con la mia recensione! 

IL CALENDARIO


Continuate a seguirci!
Il prossimo appuntamento è per l'8 maggio su Palle di Neve di Co.

Buone Letture,



13 commenti:

  1. Bellissima recensione *___* Sono proprio curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente rapita dal personaggio di Lorean ♥

    RispondiElimina
  3. ma solo io preferisco Adrean ?! ammmmmore della mia vita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! diciamo che la scelta tra Adrean e Loeran mi resta ancora difficile XD

      Elimina
    2. Loeran non me la racconta giusta !! poi la storia con l'ibrida, Safira mi sembri che si chiamava... no no no c'è fa tutto il sostenuto e poi vorrebbe slinguazzarsi Lua NO!! mill volte Adrean ahahah
      si sono sempre così poco normale ma mi parte l'ormone ehm ehm :P

      Elimina
  4. Bellissima..mi ha dato modo di entrare nella storia dato che non conosco questa serie

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione cara sono contenta che ti sia piaciuto e grazie a te per aver martecipato :-)

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione! Mi state convincendo sempre di più! **

    RispondiElimina
  7. bellissima recensione un tour fantastico che cattura davvero

    RispondiElimina
  8. ps ho sbagliato a scrivere nel form ti seguo come stefania mognato non stefania scusami

    RispondiElimina
  9. Mi stavo perdendo questa saga, no comment! per fortuna ho trovato il Vostro fantastico blogTour e ora non vedo l'ora di poter leggere questi libri

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...