19 agosto 2016

LE STRANE LOGICHE DELL’AMORE di Tania Paxia | Recensione

Miei cari Bookworms,
oggi vorrei parlarvi di LE STRANE LOGICHE DELL'AMORE  di Tania Paxia, un romanzo  p e r f e t t o  per tutti coloro che sono alla ricerca di un romanzo divertente, spensierato e romanticissimo da leggere in queste serate estive! In più è ambientato a Londra!!

---> Come al solito, la recensione è SPOILER FREE ! <---

Informazioni e Trama

Titolo: LE STRANE LOGICHE DELL’AMORE
Autore: Tania Paxia
Autopubblicato
Data di pubblicazione:
Lingua: italiano
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: «Non scapperai anche tu, vero?» ingoiò la saliva, facendo sussultare il pomo d’Adamo. 

«Se non scapperai prima tu, no». 

Cameo ha ventisei anni e vive a Londra, insieme al suo fidato Flash, il Basset Hound di due anni con il quale condivide l’appartamento. Gestisce un blog letterario e per mantenersi lavora nella sala da tè di sua madre a Notting Hill. Ha una vita piuttosto monotona, fatta di passeggiate nel parco, di letture notturne, di pettegolezzi e di sabati di shopping insieme a sua cugina Nancy, prossima alle nozze. Tutto questo cambia, quando riceve un libro da recensire in anteprima esclusiva. Un libro che la porterà a oltrepassare ogni logica, pur di scoprire il mistero che si cela dietro al nome dell’autore... 
Tristan Moseley, Canterbury, Kent, 1986, prima di dedicarsi alla scrittura si laurea in letteratura inglese al King’s London College e compie dei viaggi intorno al mondo come inviato di alcune riviste scientifiche e d’informazione. 
Ma chi è davvero Tristan Moseley? È davvero l'autore di Sweet Olivia, il libro che Cameo ha ricevuto in anteprima? Tra vari dubbi, inseguimenti, concerti e glow party, cercherà di trovare la soluzione, lasciandosi guidare dai propri sentimenti. 
Cameo Pink vive a Londra insieme al suo Basset hound, Flash, dividendo il tempo tra il lavoro alla sala da thè di sua madre e la gestione del suo famoso book blog, dopo che il suo storico fidanzato l’ha lasciata per una svedese.
La routine di una vita in stallo a causa della delusione amorosa, viene improvvisamente spezzata dall’arrivo di un libro da leggere e recensire in anteprima mondiale… ma il libro in questione sembra celare un mistero che Cameo è determinata a svelare ad ogni costo.
Tra bugie, wedding planning, buffi inseguimenti, sensuali Glow party e incontri più o meno voluti dal destino, Cameo impegnerà tutta se stessa pur di scoprire la verità nascosta dietro l’autore di Sweet Olivia.
L’amore, tuttavia, risponde a logiche inaspettate e Cameo si troverà a dover fare i conti con sentimenti imprevisti e una verità che rischia di lasciarla scottata.

Non c’è nulla da fare, Le Strane Logiche dell’amore di Tania Paxia mi è piaciuto tantissimo!
Fin dal momento in cui ho letto la trama sapevo che questo libro mi sarebbe piaciuto e, una volta finito, non posso che confermare la mia intuizione iniziale.
D’altronde, come resistere ad un romanzo la cui protagonista è una book blogger e per di più ambientato nella mia amata Londra?!

Tutto era cominciato per scoprire il mistero che c’era dietro a quella faccenda, ma da quando lo avevo incontrato, oltre alla curiosità di sapere se fosse lui l’autore di Sweet Olivia, in me si era insinuata anche la voglia di conoscere l’uomo, anziché lo scrittore. Era stato un imprevisto che non avevo messo in conto.

E’ proprio il caso di dirlo… galeotto fu il libro… Le strane logiche dell’amore mi ha completamente conquistata, grazie ai suoi rifermenti all’universo dei blog e dell’editoria, a personaggi e situazioni molto divertenti e originali (il glow party vince su ogni cosa!!!). Il tutto arricchito dalla magia, i colori e quel pizzico di ordinaria follia che si respira nei più particolari quartieri di Londra.

Se mi seguite da un po’, sapete che adoro letteralmente i romanzi di Tania Paxia perché sono spensierati, mai scontati, dolci e mi lasciano addosso sempre una bellissima sensazione di felicità e leggerezza dell’animo.

I suoi personaggi hanno sempre quel qualcosa che li rende speciali e irripetibili, quelle sfumature caratteriali capaci di plasmarli a 360°.
Anche Le strane logiche dell’amore è popolato da personaggi davvero fuori dal comune: Cameo Pink, book blogger, è un’avida lettrice che spesso preferisce immergersi tra le pagine di un libro piuttosto che affrontare la realtà di una delusione amorosa che stenta a superare; Nancy, cugina di Cameo, è una ragazza raggiante, allegra e con quel pizzico di pazzia che la rende l’amica che tutte vorremmo avere. Come non menzionare Ginger, la mamma di Cameo Pink, hippy nell’anima e artista nel sangue che gestisce una coloratissima Sala da thè  "Ginger Tea" nel cuore di Notting Hill. E poi, c’è Tristan, il misterioso autore di Sweet Olivia, l’affascinante scrittore (*sospira*) che ruba letteralmente il cuore di Cameo (e anche il mio!) .

“Sono le strane logiche dell’amore”,
continuò a parlare a bassa voce, anche se non ve ne era motivo.
“Quando hai perso le speranze, ecco che all’improvviso il destino ti sorprende []

In  Le strane logiche dell’amore, ho notato una grande crescita nello stile di Tania Paxia: ho sempre trovato i suoi libri ben costruiti e scritti in maniera limpida e coinvolgente, ma questa volta il libro mi è sembrato addirittura superiore rispetto ai precedenti.

Le Strane Logiche dell’amore di Tania Paxia è una storia d’amore davvero brillante da leggere tutto d’un fiato, da gustare sorseggiando una tazza del vostro thè preferito… un romanzo capace di far sognare grazie a quello spirito tipico delle più belle commedie romantiche inglesi di qualche anno fa, di quelle in cui l’amore vero è in grado di superare ogni ostacolo o incomprensione e dove un libro può davvero cambiare la vita.

Rating in Segnalibri:
4.5

La storia di Cameo Pink e di come un libro le ha cambiato la vita e riscaldato il cuore.
 Che cosa ne pensate? 
Lo avete letto?
Non posso fare altro che consigliarvelo e augurarvi,
Buone Letture!

7 commenti:

  1. ciao Lilyyy sai che lo sto leggendo proprio adesso? *_* E' vero, Tania è davvero grande! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely, non vedo l'ora di leggere il tuo parere!! *-* fa sognare, vero?! ♥

      Elimina
  2. Che carine le immagini che hai scelto! *-* Grazieee! ♥
    *saltasaltasalta* Se non si è capito, sono tanto contenta che ti sia piaciuto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano !! *_*
      Il libro mi è piaciuto tantissimo e ora devo assolutamente partecipare ad un glow party XD
      Grazie a te! :D

      Elimina
  3. ciao Lily, come avevo gia scritto ho finito il libro di Tania qualche giorno fa. :) è molto carino proprio come gli altri suoi romanzi che ho letto fin'ora. spero di riuscire a recensirlo quanto prima. a presto
    Chicca

    RispondiElimina
  4. Ho sempre letto recensioni ai libri di quest'autrice e l'ho in tbr da tanto ma non ho mai trovato il tempo; ma credo proprio che dopo questa tua recensione dovrò recuperarla il prima possibile perché ho proprio voglia di storie dolci di questo tipo :)
    La copertina è così bella e curata che non sembra per niente un self! *w*

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...