19 maggio 2015

SONO IO TAYLOR JORDAN!: Le fantastiche disavventure di Meggie Clarke di Tania Paxia | Recensione

Cari Bookworms,
ieri sera ho finito di leggere SONO IO TAYLOR JORDAN!: Le fantastiche disavventure di Meggie Clarke  di Tania Paxia e oggi vorrei parlarne con voi...

Informazioni e trama

TitoloSONO IO TAYLOR JORDAN!: Le fantastiche disavventure di Meggie Clarke 
Autore: Tania Paxia
Editore: self-publishing
Genere: narrativa rosa (commedia)
Disponibile dal 5 Maggio
Prezzo: 0,99€
275 pagine
AMAZON | link blog dell'Autrice
TRAMA: C'era una volta... Una ragazza piena di paure, che viveva a New York. 
Tranquilli, non è un libro fantasy! Questa è la mia storia: mi chiamo Meggie Clarke e sono una cover designer con la passione per la scrittura. Vivo in un appartamento condiviso, insieme a due coinquilini, la Bestia e la Bella. 
Ray Parker, invece, è il mio Capo, o il Principe, come lo chiamiamo in ufficio. E poi c'è...Taylor Jordan. 
Ma chi è Taylor Jordan? 
1° indizio: Barnes&Noble, Unione Square. Sezione fantasy. 
2° indizio: Taylor potrebbe essere una ragazza! 
Per gli altri indizi, dovrete aspettare di leggere il libro! 
Perché, magari, sono io Taylor Jordan...oppure no.

Meggie Clarke lavora come cover designer presso una delle più prestigiose case editrici di New York. Si è trasferita da pochi mesi nella Grande Mela - dopo che il suo ex fidanzato l’ha tradita con la sua ex migliore amica - dove condivide un appartamento con Tiffany una giovane modella un po’ viziata e il nerd Cooper, professore universitario.
Meggie realizza cover meravigliose e d’impatto per i libri di altri autori, ma il suo più grande desiderio è quello di poter vedere pubblicato uno dei suoi romanzi, scritti in ogni momento libero che riesce a ritagliarsi.
Per non essere riconosciuta – specialmente dai membri della CE per cui lavora -  Meggie utilizza lo pseudonimo “Taylor Jordan” per presentare il proprio romanzo alle Agenzie Letterarie: vuole evitare qualsiasi corsia preferenziale e vedere giudicato il proprio romanzo per ciò che effettivamente vale.
Tuttavia, stanca dell’ennesimo rifiuto e stressata da situazioni personali tutt’altro che piacevoli, Meggie decide di autopubblicare il suo libro, ‘Unaware’ sotto pseudonimo. Grazie all’aiuto di Cooper, la promozione del libro, attraverso i maggiori Social Network, diventa virale e tutti si chiedono “Chi è Taylor Jordan?”, compreso il Principe: l’affascinante Capo di Meggie.

Non molto spesso mi capita di leggere libri autopubblicati, non perché abbia qualcosa contro di essi, anzi, trovo che sia una cosa splendida avere il coraggio di rendere pubblico ciò che si scrive, senza l’appoggio di nessuno se non di se stessi.
Sono Io Taylor Jordan! di Tania Paxia l’avevo adocchiato già da qualche tempo, incuriosita dalla copertina molto colorata e carina e dalla trama accattivante. Poi, qualche giorno fa, l’autrice mi ha gentilmente (graziegraziegrazie!) inviato una copia del suo romanzo e (come faccio sempre con i libri nuovi) ho letto le prime pagine… è stato il delirio! XD Non riuscivo a staccarmi! 
Ero così presa dai personaggi, dalla storia… e soprattutto ero curiosa di sapere che cosa sarebbe accaduto a Meggie e al suo alterego, tanto che l’ho letto in tempi record, in relazione ai miei standard.
Nel momento in cui viene messo on line il romanzo e si scatena la curiosità del pubblico di lettori verso il misterioso autore Taylor Jordan, le insicurezze di Meggie la spingono ad escogitare un assurdo stratagemma che non fa altro che peggiorare la situazione.
Il ritmo del romanzo è decisamente incalzante e il finale costituisce l’apice di una tensione ben costruita e mantenuta costante nel corso del racconto.
Meggie è una ragazza nella quale è stato facile immedesimarsi: il desiderio di realizzare il proprio sogno è frenato dalle insicurezze che forse un po’ tutti abbiamo. Fondamentale è quindi l’aiuto delle persone e splendidi amici che la sostengono sempre, in ogni momento, dandole quell’impulso prezioso per reagire alle sue paure, aiutandola a crescere. Beth, la collega di Meggie e super mamma di due gemelli, è l’amica che tutti vorremmo avere, specialmente in quei momenti in cui le sue “terapie d’urto” sarebbero più necessarie.


Sono Io Taylor Jordan ! di Tania Paxia è un romanzo piacevole, divertente, ricco di equivoci e imprevisti, capace di far passare delle ore spensierate, ma anche di esortare a seguire sempre i propri sogni, anche quando tutto e tutti sembrano remare contro.

Rating in Segnalibri:
4
Equivoci, uno stratagemma a doppio taglio e una domanda... Chi è Taylor Jordan?! 
 
Spero di leggere qualche altra (dis)avventura di Meggie Clarke! ^__^
Fatemi sapere che cosa ne pensate! 

Buone Letture,



7 commenti:

  1. Concordo con te, questo libro è carinissimo, divertente e originale! ^-^

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto un sacco, condivido il fatto che sia molto semplice immedesimarsi nella protagonista :D
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ Sono contenta che sia piaciuto anche a te! ♡♡

      Elimina
  3. Concordo con te, ho finito di leggere da poco questo libro e mi è piaciuto veramente molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto qualche giorno fa la tua recensione e non posso che essere d'accordo con te! Bel libro! *w*

      Elimina
  4. Concordo su tutto, anche a me è piaciato! Copertina meravigliosa, pieno di humor ed imprevisti! :)

    RispondiElimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡