30 dicembre 2017

LE MIGLIORI LETTURE DEL 2017 | Lily's Bookmark




Carissimi lettori,
anche questo 2017 è giunto (quasi) al termine e come di consueto, è tempo di bilanci! 

Il 2017 è stato per me un anno pieno di novità, di alcune ve ne avevo parlato (il trasferimento a Berlino), mentre altre forse le avrete intuite (da settembre vivo a Londra!!! *.*) e tutti questi cambiamenti hanno avuto necessariamente la loro influenza sulle mie letture...

In questo 2017 - secondo il bilancio di Goodreads - ho letto meno rispetto al 2016, ma sono comunque riuscita a terminare 31 (32 se stasera mi decido a finire le ultime pagine!) libri. Non male, certo, ma da lettrice incallita quale sono, avrei voluto leggere di più e cercare almeno di eliminare dalla mia TBR alcuni libri che mi porto dietro da anni... ma quelli li lasciamo ai buoni propositi per il 2018.

Quindi, queste sono le migliori letture del mio 2017 letterario:

 

Lord of Shadows di Cassandra Clare. (la mia recensione)
Questo è il romanzo che in assoluto ho più atteso e amato nel 2017. So che non a tutti è andato a genio, ma il l'ho adorato dalla prima all'ultima pagina e se mi fosse entrato in valigia, lo inizierei di nuovo in questo istante!

Ormai Bianca si è aggiudicata un abbonamento annuale tra le mie letture preferite! Con LUNAM si è confermata tra le mie scrittrici preferite con una storia e dei personaggi capaci di farmi innamorare ad ogni pagina e vivere emozioni intense e uniche ❤


Accadde una Notte d'Estate di Rosy Milicia.
Shame on me per non aver ancora recensito questo libro, ma a mia discolpa posso dire che mi è piaciuto talmente tanto che appena finito non sono stata capace di scrivere nemmeno un commento sensato. Ma sarà uno dei miei buoni propositi del 2018: rendere giustizia a questo romanzo con una recensione. Accadde una notte d'estate è un romanzo di una delicatezza, eleganza e romanticismo unico, una gemma preziosa che brilla per la bellezza della storia narrata, per lo stile magico in cui è scritto... insomma, una favola moderna impregnata di tradizione e di una meravigliosa Sicilia. 

Dominant e Recessive di Irene Grazzini. 
Non sono riuscita ancora a recensire questi due romanzi, ma devo assolutamente recuperare. Se dovessi inserire questa serie in una categoria, questa sarebbe "la sorpresa del 2017" perché questa serie distopica è stata davvero una bella sorpresa ! Due romanzi che non hanno nulla da invidiare agli YA distopici americani. Una "ben fatto" a Fanucci editore per aver dato fiducia alla storia di Irene Grazzini!


Onde di Velluto di Chiara Venturelli (la mia recensione)
Bello, bello, bello! Divorato in un giorno o poco più... una bella storia d'amore a distanza con la quale Chiara Venturelli ha dato prova di essere una scrittrice fantastica! ❤

Robin Hood è l'eroe della mia infanzia e questo romanzo storico ne celebra la sua figura nel migliore dei modi, a mio parere! Tra leggenda e fantasia, questo libro è stato capace di rievocare le origini di Robin di Locksley e, nel seguito Knight of Sherwood, il suo affermarsi come il fuorilegge più generoso che ci sia. Non vedo l'ora di leggere il seguito !! *-*



Rebel. Il tradimento di Alwyn Hamilton
Anche qui, niente recensione, semplicemente per il fatto che vorrei recensirlo insieme al terzo !!
Un volume che non risente affatta della "maledizione" del secondo volume, ma che vola alto per sviluppo della trama e colpi di scena... soprattutto quel finale!! 

Avvento di Debora Spatola (la mia recensione)
Questa serie è una droga, quando inizi con il primo volume è impossibile fermarsi! A parte il fatto che sono follemente innamorata di Loeran, la trama è davvero originale, affascinate e piena di colpi di scena. Se non lo avete letto e vi piacciono gli urban fantasy con i Nephilim come protagonisti, non potete perderlo ! 


Quali sono state le vostre letture preferite del 2017?


BUON Anno e Buone LETTURE ❤,

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie a te per le storie che scrivi!! ❤

      Elimina
    2. Sei sempre dolcissima con me! <3

      Elimina
  2. Il libro della Marconero è nella mia TBR, e credo che sarà una delle prime letture del 2018 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katerina! Siii leggi LUNAM e poi fammi sapere che cosa ne pensi *-*

      Elimina
  3. Concordo assolutamente su LUNAM, è anche uno dei miei preferiti del 2017 (e sarà tra i miei preferiti per ancora molto, molto tempo!)
    Tra le mie letture preferite poi ci sono L'uomo del labirinto di Carrisi e La spia del mare di Virginia De Winter, che ho adorato *W*

    RispondiElimina
  4. Concordo assolutamente su "L'ultima notte al mondo" che è anche il mio romanzo preferito del 2017 ♡

    RispondiElimina
  5. Anche per me Lord of Shadows è tra i preferiti dell'anno, davvero magnifico!Non ho letto nessun altro libro della tua lista, ma adesso andranno tutti in wishlist!

    RispondiElimina

Please, share your thoughts with a comment below ! ♡