8 ottobre 2017

Spotlight on...VINCI di Simona Diodovich | OLTRE LE PAURE, TE di Ilenia Bernardini

 
 Spotlight on...  la mia rubrica dedicata agli autori italiani emergenti o autopubblicati

Miei carissimi lettori,
in questa piovosa domenica autunnale, vi propongo alcune nuove letture che spero possano interessarvi! 

Iniziamo con il nuovissimo romanzo di Simona Diodovich!

Cosa dice l'Autrice...
Adoro gli sport. Alcuni più di altri. Il pugilato è uno dei miei preferiti. Quando scrivo un romanzo sportivo io mi immergo in quel mondo. Devo capire come si muovono, cosa devono fare, e quanto soffrono. Non c’è sport più leale di questo. Ha la mia assoluta ammirazione.
Dovevo scriverlo e uscirne migliore come persona, perché “Il pugilato è onore, dentro e fuori dal ring. Vivere così è un privilegio che non tutti hanno”


Titolo: VINCI
Autrice: Simona Diodovich
Genere: Racconto sportivo/pugilato/young adult
Editore: Self Publishing
Pagine ebook: 346 pagine
Disponibile dal 14 Ottobre 2017 (è già possibile preordinalo!!)
Prezzo ebook:   3,00 euro e su #kindleunlimited

Sinossi:
Cameron Sewell aveva una promettente carriera come boxeur finché, in un vicolo, non vide morire il padre davanti ai suoi occhi.
Celeste Pertweek era la più amata e quotata della scuola, finché non accusò il suo fidanzato, che praticava lo stesso sport, di aver abusato di una ragazza incosciente, durante una festa.
Due vite distrutte dagli eventi che s’incontrano per caso. Il destino mostra loro dove devono andare, per amare di nuovo davvero.
Perché, per quanto si possa combattere contro gli eventi, se il percorso è quello, si deve tornare su un ring e amare di nuovo lo sport che si ha nel sangue. La ragazza, che gli è accanto, è l’inizio di quel tassello. 
Il ritorno del fratello Sean segna una nuova tessera verso il futuro di grande pugile.
Benvenuti in un ring, dove onore, rispetto e lealtà, sono marchi indelebili di questo sport.

L’aula sembrava piccolissima, stretta e afosa. Ogni compagno di classe sembrava fissarla, ma forse era una sua impressione, dopotutto lei se li sentiva tutti addosso oggi. Ed era letterale, purtroppo.
  «Cam Sewell si è appena trasferito da New York. Resterà con noi l’ultimo anno di liceo. Mi raccomando, non fatelo sentire come un estraneo, non siate scortesi.» 
A quelle parole, Celeste ritornò sulla Terra, dopo il suo viaggio mentale, e guardò il ragazzo di fronte alla cattedra. Cam Sewell, capelli castani scuri e occhi verdi, con fisico asciutto e muscoli possenti che la maglietta non riusciva a nascondere, era davvero un bel tipo.
Il ragazzo in questione, all’interno di una classe che lo fissava con interesse e sapendo di essere in primo piano, stava guardando il soffitto fregandosene di ognuno di loro. Celeste provò l’impeto di sorridergli.
  «Quindi Cam, il solo posto disponibile è vicino alla signorina Pertweek. Ti auguro buona permanenza.»
Quando la professoressa pronunciò il suo nome, Celeste alzò gli occhi incontrando quello delle sue compagne di classe. Ora sì che aveva voglia di ridere. Le avevano lasciato il banco vuoto per ripicca, e invece ora si sedeva il più figo della scuola. Era un ottimo segnale del karma, forse le cose sarebbero migliorate.
Cam si sedette al suo fianco. Profumava. Che sciocchezza, era appena uscito da casa, ovvio che si era lavato. Chissà come mai, se l’era immaginato mentre faceva esercizi di boxe. Il ragazzo non la degnò di uno sguardo. Celeste ci rimase male. Forse il karma non le era così amico. Quell’anno sarebbe stato il più lungo in assoluto, se persino il nuovo compagno non la guardava nemmeno di striscio.


L'AUTRICE

Nasce a Milano il 17 Aprile 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha ventinove anni d’esperienza lavorativa nell’editoria.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane. Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni sua conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarmi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ha creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana. Questo è il link https://youtu.be/zdl455jDijM
Per la “saga Hampton”, saga romance-sportivo, il primo libro, HHS-Hampton High School il secondo della stessa saga HUP-Hampton University Pirates è uscito ad Aprile 2015. E l’ultimo uscito HUL-Hampton University Life nel mese di Luglio 2015. Hampton’s sons 1 la rivincita è un raccontino spin off della saga Hampton.
The Queen, fantasy new-adult. The Black Forest è un fantasy new-adult ed è il seguito di The Queen e Masquerade romanzo d’amore-chick lit.
Hunters, collezione racconti Horror-Fantasy.
Il mio nome è Carlie, della “Saga Deathless”, è il suo libro d’esordio. A seguito Sangue Perenne il secondo, Il re dei demoni il terzo. Deathless Prequel-L’ultimo Paradiso è il quarto della saga. Deathless-Ricordi bruciati è il primo di una serie di raccontini.
Masked Girl, libro sui supereroi, primo della collana Masked Girl. Il cartaceo, a differenza dell’ebook contiene dei disegni della supereroina. Per sempre giovani romanzo d’amore contemporaneo. Fuoco cuore Acqua romanzo d’amore contemporaneo. HHS-Hampton High School è stato tradotto in lingua inglese. Charlie Khell e il pacchetto dell’illusionista è il primo di una saga per bambini dai 9 ai 12 anni e contiene disegni all’interno fatti dall’autrice.

Tutti i libri hanno la copertina disegnata da lei.



Il secondo romanzo di oggi è Oltre le paure, Te di Ilenia Bernardini

Informazioni e Trama

Titolo: Oltre le paure, Te
Autore: Ilenia Bernardini
Self Publishing
Data Pubblicazione: Venerdì 13 ottobre 2017
Prezzo: € 1.99 (€ 14,00 per il cartaceo)
Genere: Romanzo Rosa

AMAZON

Sinossi: Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti?
Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse.
Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta.
Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura.
Dopo averli conosciuti in “Amore dietro le quinte”, Anne e Matt tornano con la loro storia di dolore, paura, coraggio, fiducia e amore.

Ilenia Bernardini nasce a Rimini l’11 ottobre 1988, ma vive in provincia di Pavia, con suo marito Marco e due cani. Ha iniziato ad appassionarsi alla lettura fin da piccola, diventando presto una divoratrice di libri. Gestisce il blog letterario “Libri e altri disastri” con alcune care amiche. A Maggio 2017 pubblica con Butterfly Edizioni il suo primo romanzo, “Amore dietro le quinte”.

Link pagina autore:




Che cosa ne pensate? 

 BUONE LETTURE,

1 commento:

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...