3 giugno 2017

[Blogtour] AVVENTO di Debora Spatola | Recensione AVVENTO VOL.3



Miei carissimi lettori,
oggi ho il piacere e l'onore di ospitare una tappa del Blogtour dedicato alla serie AVVENTO di Debora Spatola!
Avevo letto il primo volume della serie l'anno scorso e ne ero rimasta folgorata! (vi lascio la mia recensione al Vol. 1) Oggi, invece, vi propongo la recensione di AVVENTO vol.3 - La Matrice.
La serie merita tantissimo e se amate i paranormal romance e gli urban fantasy non potete farvi sfuggire questa serie, uscita in un unico bellissimo volume il 9 giugno 2017 per Nero Press Edizioni.

- Come al solito, la recensione è Spoiler Free per chi ha letto i primi due volumi della serie -

Informazioni e trama


 AVVENTO - LA MATRICE (Avvento #3) di Debora Spatola 

⭒ Romanzo ⭒ Nero Press Edizioni⭒ 
⭒ Urban Fantasy / Paranormal Romance ⭒ Pagine: 504 ⭒  
Disponibile dal 9 giugno 2017



Sinossi: Lua è una ragazza come tutte le altre. Una famiglia normale, un diario segreto, un ragazzo.
Poi, di colpo, la sua vita viene stravolta. Si troverà contesa tra quelli che scoprirà essere Nephilim, e sadici esseri non del tutto umani: gli Ibridi.
Ma scegliere da che parte stare non è così semplice: esistono Guardiani maligni e Ibridi meritevoli di perdono. La linea che separa il Bene dal Male non è mai stata netta. Eppure le verrà chiesto di schierarsi, e soltanto la sua decisione determinerà la fine di una guerra millenaria.
Ed esiste l'amore, quello per il Nephilim che ama. Ciò che sono destinati a fare li separerà eternamente: la realizzazione di uno, sarà la condanna dell'altro.

Avevo sentito dire che spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo.
Molte cose prendevano senso.”

Dopo aver ritrovato e immediatamente perso un piccolo frammento del suo passato, Lua si trova a dover fronteggiare nuovi dubbi e problematiche legati alla scoperta dell’identità di suo padre. Tuttavia, la corsa del Male verso la ricerca della Matrice sembra essersi arrestata… o meglio, sembra prepararsi silenziosamente restando in attesa di qualcosa che nemmeno I Nephilim riescono a immaginare.
In questo terzo volume della Saga Avvento, I Guardiani e Lua saranno messi a dura prova non solo dal Male che ribolle in lontananza, ma da quei sentimenti, gelosie, amori e incertezze che sconvolgeranno il gruppo di Lincoln in profondità… Ma la Matrice è più vicina di quanto tutti pensano, pronta a rovesciare tutti gli equilibri fino al suo Giudizio.

Avvento – LA MATRICE di Debora Spatola è una droga, come l’intera serie! Vi dico solo che ho divorato avidamente secondo e terzo capitolo, uno dietro l’altro, in soli due giorni (pochissimo tempo, se considerate che sono una lumachina nella lettura!).
La storia di Lua e dei suoi Guardiani coinvolge e sconvolge ad ogni pagina, lasciando che il desiderio di saperne di più, di averne di più, consumi il lettore in una splendida spirale di emozioni.
Debora Spatola ha la straordinaria capacità di saper creare con le parole il giusto equilibrio tra emozioni, riflessioni, suspance e descrizioni, rendendo la lettura un piacere assoluto.
In Avvento – La Matrice il ritmo degli eventi si fa sempre più incalzante e Lua ormai prende piena consapevolezza del suo ruolo e del proprio legame con la Matrice, andando incontro al proprio destino con grande coraggio.

“Matrice e Giudizio sono come Romeo e Giulietta, dolce Lua. Si amano, sono destinati a sfiorarsi, ma non possono stare assieme».”

Lasciatemi spendere anche due parole sugli altri personaggi. Lincoln si sarebbe meritato un high-five per ben due volte in questo romanzo, il suo percorso mi sta piacendo molto e la sua saggezza si dimostra sempre esemplare anche quando i suoi consigli sembrano distaccarsi dalla giusta via. Elia, alla fine di questo terzo volume, riesco finalmente a comprenderlo un po’ meglio con quel suo comportamento a volte sopra le righe. Nathan e Valentino sono i confidenti che tutti vorremmo avere, sempre così leali e sensibili. Adrean è la dolcezza fatta Nephilim e il suo sincero amore per Lua lo sottoporrà ad una dura prova dato che i sentimenti della nostra protagonista sembrano rivolgersi da tutta un’altra parte… Tra i nuovi personaggi che l’autrice ci fa conoscere in questo nuovo capitolo della saga, va menzionato sicuramente Baylon, un Giudicatore che metterà a dura prova la pazienza di Loeran.
E Poi Loeran  (attenzione: possibile farfugliamento da fangirl !) tanto affascinante e dall’anima così ricca di sfumature… in La Matrice riesce finalmente ad aprire il suo cuore a Lua e ai suoi compagni, mettendo a nudo le propriè difficoltà e incertezze legate alla lotta continua tra Bene e Male che si combatte nel suo cuore di Giudicatore.

“Non dimenticarlo mai, Lua. Quando mi vedrai cambiare, devi ricordare che ti ho amata più di qualsiasi altra cosa al mondo, più di mio padre, più del mio Dio. Portalo con te quando io non ne avrò più. Tienimi nel tuo cuore quando mi sarà indicata la strada per la morte perenne. Mantieni una parte di me viva, perché tu sarai l'ultima a vedere quella parte buona prima che scompaia.”

Avvento – La Matrice di Debora Spatola è davvero un bel urban-fantasy in cui Angeli e Demoni - tra profezie, sogni rivelatori e sacrifici - portano avanti una guerra secolare alla ricerca di una Matrice che potrebbe segnare la fine dell’uno o dell’altro, dove solo la fede nell’Amore supremo riuscirà a guidarli e a sostenerli nelle difficili scelte future.

Rating in Segnalibri:

4
La lotta tra Angeli e Demoni per la Matrice continua...

IL BOOKTRAILER





Due copie cartacee di AVVENTO cercano casa e il loro destino potrebbe essere nelle vostre mani!
Per partecipare, vi basta seguire queste regole e compilare il form qui sotto:

- Essere Lettori Fissi
- essere iscritti alla pagina FB di Avvento - La Saga
- essere iscritti alla pagina FB di Nero press Edizioni
- commentare tutte le tappe
- [facoltativo] condividere l'evento

a Rafflecopter giveaway
 

Insomma vi consiglio di leggere assolutamente la serie, soprattutto ora che è possibile leggerla in un unico volume.
Io ora vi lascio e corro a leggere l'ultimo atto (sigh!) di AVVENTO!!! *-*

BUONE LETTURE,

6 commenti:

  1. bella tappa e bella recensione! questo libro mi ispira sempre più ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Come dicevo alla tua socia (la tappa prima della tua), leggere le recensioni dei libri successivi al primo è un'azzardo dato che sono immensi spoiler anche se fatti senza malizia XD

    RispondiElimina
  3. Ma come mai non conoscevo questa serie? Non è possibile, è esattamente il mio genere!

    RispondiElimina
  4. E anche in questa tappa, ho saltato la recensione per evitare spoiler! Giusto due minuti fa ho finito di vedere un video con l'autrice e il libro mi ispira tantissino!

    RispondiElimina
  5. un buon fantasy si riconosce subito e io non vedo l'ora di leggere questo...

    RispondiElimina
  6. Eccomi a recuperare anche questa terza tappa! :D
    Amando io i paranormal romance e gli urban fantasy, non potevo certo mancare a questo blogtour, quindi eccomi! :D
    Ho dato un'occhiata veloce per non farmi spoiler, ma da quello che ho capito succederà qualcosa di brutto nel terzo, mi sa.


    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1672692439438383

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/873972361707630592

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/PHHw8NrKd3a

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/161703785622/blogtour-avvento-di-debora-spatola-recensione

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BVNaRG4Ais_/

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...