26 maggio 2017

THE ESSEX SERPENT di Sarah Perry | New BOOK to MARK


Rubrica ideata da me, il cui titolo gioca con il nome del blog stesso: "BOOK" e "MARK".
In questo appuntamento settimanale troverete le novità in libreria da non perdere e da aggiungere alla vostra Wishlist!

Miei cari lettori,
oggi pomeriggio torno con un nuovo appuntamento della rubrica New BOOK to Mark nella quale vorrei segnalarvi un libro uscito in inglese l'anno scorso, ma in arrivo in Italia per Neri Pozza a giugno 2017!!!

Si tratta di THE ESSEX SERPENT di Sarah Perry, romanzo ambientato nella Londra Vittoriana (sono letteralmente in fissa con questo periodo storico... probabilmente complice la serie tv Victoria!! *-*), e nel quale l'autrice ci racconta la storia d'amore inusuale di due persone straordinarie nel proprio genere e nella propria epoca: Cora Seaborne, una vedova londinese, e Will Ransome, vicario del piccolo villaggio di Aldwinter, Essex. L'avvistamento del mitico Serpente dell'Essex, metterà in moto una serie di eventi che sconvolgerà la vita del paesino e dei due protagonisti.

Informazioni e trama

Titolo: THE ESSEX SERPENT
Autore: Sarah Perry
Editore: Profile Books (Serpent's Tail)
Data di pubblicazione: luglio 2016
Pubblicazione in Italia prevista per giugno 2017 (Neri Pozza)
Lingua: inglese

 
TRAMA: Ambientato nella Londra  Vittoriana e in un paesino dell'Essex nel 1890, e arricchito dai dibattiti sulle recenti scoperte scientifiche e mediche che caratterizzeranno l'Epoca, Il Serpente dell'Essex ha al centro la storia di due persone straordinarie che si innamoreranno l'una dell'altro, in modo del tutto inaspettato.
I due protagonisti sono Cora Seaborne e Will Ransome. Cora è una benestante vedova di Londra che si trasferisce ad Aldwinter, parrocchia dell'Essex,  e Will è il vicario locale. I due si incontrano proprio nel momento in cui il piccolo villaggio è investito da voci sul ritorno del mitico Serpente dell'Essex, che una volta si diceva vagabondasse alla ricerca di vite umane.
Cora, un'appassionata di scienze naturali, ne è affascinata, ed è convita che la creatura possa essere una nuova specie non ancora scoperta. Ma Will vede l'agitazione dei suoi parrocchiani come un panico morale, una deviazione dalla vera fede. Nonostante i due non riescano ad essere d'accordo su nulla, mentre le stagioni si susseguono intorno a loro in quel piccolo angolo d'Inghilterra, si ritrovano ad essere inesorabilmente attratti l'uno dall'altro e allo stesso tempo combattuti.
Narrato con grande eleganza e intelligenza, questo romanzo è una celebrazione dell'amore, e delle varie forme che esso può assumere.
Sarah Perry è nata nell'Essex. Ha ottenuto il Dottorato in Scrittura Creativa e il Gotico alla Royal Holloway nel 2012.
Vincitrice del premio Shiva Naipaul & una borsa di studio per il dottorato alla Royal Holloway, è stata Writer-in-Residence alla Biblioteca Gladstone nel gennaio del 2013.
Ha scritto per numerosi giornali tra cui il Guardian, l'Indipendent e lo Spectator. Il suo lavoro è stato trasmesso su  BBC Radio 4 e RTE 1
Il suo romanzo d'esordio è After me comes Flood vincitore del premio "East Anglian Book of the Year" nel 2014 e è stata selezionata per the Guardian First Book Award 2014 and the Folio Prize 2015.
Il suo secondo romanzo, The Essex Serpent, è stato pubblicato nel 2016.


A parte la splendida cover, appena ho letto la trama de Il serpente dell'Essex ho subito ripensato a Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi (che ho adorato alla follia!), il che non fa che essere un ulteriore incentivo alla mia voglia di leggere questo libro!

Voi che ne pensate?

BUONE LETTURE,



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...