3 giugno 2016

Blog Tour: LEZIONI DI SEDUZIONE di Chiara Venturelli | Playlist


Buongiorno miei cari lettori,
benvenuti alla quinta tappa del Blog Tour dedicato a LEZIONI DI SEDUZIONE di Chiara Venturelli !!
Sono davvero felice di ospitare una tappa di questo Blog Tour sul mio blog: dopo aver letto il libro non riesco a smettere di parlarne a tutti, voi compresi!! Se ancora non l'avete letta, vi lascio il link alla mia recensione --> qui.

Oggi vi farò ascoltare la playlist che ha ispirato o fatto da sottofondo alle due fasi di stesura del romanzo: alcune delle canzoni che ho inserito, risalgono infatti all'anno in cui Chiara Venturelli ha pubblicato inizialmente la storia di Liz e Jack sul sito Efp; altre, invece, all'ultimo periodo di revisione, prima della pubblicazione con Centauria Libri . 
Il tentativo è stato quello di ricollegare le due versioni di Lezioni in un insieme di canzoni, scene inedite e non, tutte da ascoltare e leggere!! 

**Ringrazio immensamente Annachiara di Please Another Book per avermi coinvolto in questo bel progetto e avermi fatto conoscere la dolcissima Chiara Venturelli e il suo brillante romanzo. **



1. Plug in Baby - MUSE


E' la canzone che Jack canta sotto la doccia in una scena presente nella prima versione di Lezioni di Seduzione. 
[Scena tagliata]

Quando tornai in camera, alle sette di sera passate, mi aspettavo di trovarla deserta, ma capii subito di essermi sbagliata: dal bagno arrivava rumore d’acqua e…
“… plug in babyyyy... crucifies my enemies when I’m tired of giving... whoaaaaa...”
Ridacchiai, tra me e me, delle doti canore di Jack, che si stava esibendo sotto la doccia.
Appoggiai distrattamente la borsa, prima di notare un sacchetto sul letto.
L’aveva dimenticato Jack? Mi avvicinai, curiosa come sempre, ma indecisa sul visionarne o meno il contenuto; tentennai un po’, scrutando la porta chiusa del bagno, poi mi decisi.

“Jack!” urlai, incredula.


 2. Fight for this love - Cheryl Cole 


Alzò lo sguardo e mi fissò con intensità.
"Ogni lasciata è persa" fu il suo sibillino commento prima di posare la sua bocca sulla mia e coinvolgermi in un bacio appassionato.


3.  Credimi ancora - Marco Mengoni 


Lui rimase in silenzio, fissandomi intensamente.
«Fidati di me, Liz.»
Non era così facile, volevo protestare. 
Ma le parole mi restarono in gola. Non mi ero fidata di lui mai. 
Ed era stato un disastro.

4. Gravity of Love - Enigma 


Abbassai lo sguardo, irrigidendomi.
«Chiudi gli occhi, non ti distrarre Liz.»
Fu quasi strano sentirmi chiamare di nuovo con il mio nome dopo che mi aveva chiamata ben due volte Catherine. Mi intrigava sentirlo essere William e subito dopo chiamarmi con il mio vero nome.


5. Neutron Star Collision - MUSE


 «Non ci credo che
la ricordi! Ero ancora alle scuole medie quando ti
ho obbligato ad accompagnarmi al cinema a vedere
Eclipse!»

6.  Ho Hey - The Lumineers


«Credevo di non aver bisogno di nessuno, solo di me stesso.»

BONUS TRACK

Infine, la canzone più ascoltata durante la fase di riscrittura è stata...
*rullo di tamburi*

Love is an open door - FROZEN


buahahah! XD
Questa è la canzone che la figlia di Chiara Venturelli ha cantato senza sosta per tutta la nuova stesura!!
Non è dolcissima!? 



Per vincere una COPIA CARTACEA del romanzo, vi basta completare il form e seguire le regole qui sotto:

Obbligatorio:
- Seguire come lettori fissi tutti i blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe del blog tour
- Seguire la pagina Facebook di Centauria Libri 
- Seguire la pagina Facebook di Chiara Venturelli

Facoltativo:
- Seguire l’account twitter di Centauria Libri
- Seguire l’account twitter di Chiara Venturelli
- Twittare il giveaway

- Condividere sui social 

Il giveaway finisce alla mezzanotte del 10 giugno!
a Rafflecopter giveaway

Per facilitarvi l'ascolto, ho creato la playlist con le canzoni scelte dall'autrice, su Spotify!!


Prima di lasciarvi, vi ricordo il calendario:

26 maggio: Presentazione - Liber Arcanus http://liber-arcanus.blogspot.it/
 28 maggio: Intervista a Liz e Jack - Coffee & Books http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/
30 maggio: Intervista a Chiara Venturelli - La Bella e il Cavaliere http://labellaeilcavaliere.blogspot.it/
 1 giugno: Dieci cose da sapere su Lezioni di Seduzione - Please Another Book http://pleaseanotherbook.tumblr.com
3 giugno: Playlist - Lily's Bookmark http://lilysbookmark.blogspot.it/
5 giugno: Personaggi - Wonderful Monster https://wonderfulmonsterbook.wordpress.com/
 7 giugno: Recensione romanzo - Bookish Advisor http://bookishadvisor.blogspot.it/

Spero che la tappa vi sia piaciuta e le canzoni vi abbiano fatto sognare!
Buon ascolto e Buona lettura,

14 commenti:

  1. Associare il libro alle canzoni mi permette di immergermi ancora di più nella storia che già ho amato dalla prima stesura e che amo ancora di più adesso *-*

    RispondiElimina
  2. Bellissimi brani,Muse molto bella,mi piace molto anche Ho Hey che conoscevo già tra l'altro,Love is an open door suppongo venga cantata durante uno spettacolo
    Ma Take me to church è il TOP!!!! Wowww
    Bellissima e praticissima la tua playlist ;)

    RispondiElimina
  3. I Muse <3 Già li adoro di mio, poi mi ricordano troppo Lezioni fin dalla prima volta che la lessi su Efp *-* Mi piacciono un sacco pure i Lumineers. Non conoscevo invece gli Enigma né (credo d'esser l'unica) la canzone di Mengoni, ascolto pochissima musica italiana ._.
    PS: La mania Frozen devo ammettere ha condizionato anche me!

    RispondiElimina
  4. Jack che canta sotto la doccia è indimenticabile e "Gravity of Love" mi ricorda un periodo in cui io e due mie amiche eravamo fissate con quella canzone! xD

    RispondiElimina
  5. Che belle queste canzoni! Soprattutto Neutron Star Collision, la adoro!!! <3

    RispondiElimina
  6. Ahahah Frozen le batte tutte! A parte gli scherzi Neutron stars collision è la mia preferita, seguita subito dopo da Credimi ancora, ma in generale sono tutte belle

    RispondiElimina
  7. I brani soni belli..ma che piacere riascoltare gli Enigma.

    RispondiElimina
  8. I brani soni belli..ma che piacere riascoltare gli Enigma.

    RispondiElimina
  9. bellissimi brani ** devo troppo leggere questo libro **

    RispondiElimina
  10. Non conosco tutte le canzoni scelte ma alcune sono bellissime. Non vedo l'ora di legere il libro per accostare le canzoni ai mementi scelti.

    RispondiElimina
  11. Non conosco tutte le canzoni della playlist ma alcune mi sono molto piaciute!

    RispondiElimina
  12. Le conosco tutte tranne Gravity of Love. In questo periodo poi sto ascoltando spesso Ho Hey <3 Che dolce la figlia di Chiara *.* anche se devo ammettere che la mia canzone preferita di Frozen è Let it go!

    RispondiElimina
  13. Bellissima playlist!ci sono canzoni che mi fanno sognare ad occhi aperti!

    RispondiElimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡