1 febbraio 2015

Monthly Wrap Up | January 2015

Cari bookworms,
oggi è il primo di Febbraio ed è quindi arrivato il momento giusto per rispolverare una delle rubriche che avevo iniziato a scrivere appena avevo aperto il blog, ma che poi avevo abbandonato: il Monthly Wrap up
Con il 2015 ho deciso di recuperarla e quindi, eccomi qui a ricapitolare quanto accaduto nel blog e quali sono state le mie letture nel mese di Gennaio!! 

Letture del Mese

Alla fine non sono riuscita a terminare tutti i libri che avevo programmato di leggere e alla fine i libri terminati sono stati solamente 4 + 1 novella. Tuttavia, sono piuttosto soddisfatta perché sono state per la maggior parte, ottime letture... tranne una, ahimé!
Iniziamo subito con le migliori letture del mese:

Ladri di Sogni  di Maggie Stiefvater : 5 Bookmarks (la recensione completa la trovate qui)
Amo alla follia questa serie e - pur essendo consapevole del fatto di avere da leggere una montagna di altri libri ... - non so quanto riuscirò a resistere prima di cedere a Blue Lily, Lily Blue !! 
Ladri di Sogni è stata una delle due letture migliori del mese. È stato bellissimo potersi addentrare nella mente di un personaggio affascinante come Ronan, scoprire il suo passato e quali siano le sue capacità. anche se non vedo l'ora di tuffarmi di nuovo nella febbrile ricerca di Glyndower insieme a Gansey!! XD

Un sequel emozionante, magico, dolce, in cui sogni e incubi invadono a realtà.


Snow Like Ashes di Sara Raasch: 5 Bookmarks (recensione completa da vera fangirl, qui)
Questa è la seconda lettura migliore del mese: come avrete capito, adoro il genere Fantasy e il Paranormal e Snow Like Ashes è un romanzo stupendo che mi è rimasto nel cuore per la storia, i personaggi e per la potenza dei sentimenti che trasmette... e non con quest'ultimo non intendo solo l'amore tra due persone... ma l'amore e la lealtà verso il proprio popolo e la capacità di resistere insieme alle avversità, per quanto possano essere terribili. Mi ha colpito molto e mi ha fatto desiderare di poter provare anche io un sentimento del genere. Leggetelo. ^__^

Un’epica battaglia alla ricerca di un’antica Magia perduta. Un’avventura in un mondo fantastico popolato da personaggi indimenticabili, tra segreti e rivelazioni inaspettate.


Lola and The boy Next Door di Stephanie Perkins: 5 Bookmarks (recensione completa qui)
Voto molto alto anche per questo romanzo, perché se lo merita. Non è tra le letture migliori del mese solo per il fatto che - come avrete capito - i miei generi preferiti sono decisamente il Fantasy e il Paranormal... questa è l'unica (forse sciocca) spiegazione! XD
Anyway, se ripenso a questo romanzo mi vengono ancora gli occhi a cuoricino!! *___*
Cricket è di una dolcezza unica e Lola una delle protagoniste più estrose di cui abbia mai letto! Merita di essere letto... forse anche da qualche ragazzo là fuori che ha dimenticato le buone maniere e cos'è la cavalleria! eheheh! 

Uno splendido romanzo d’amore, d’amicizia e di scoperta della propria identità, oltre le imperfezioni e i giudizi degli altri.


L'Assassina e il Signore dei Pirati di Sarah J. Maas: 4 Bookmarks
Questa è la prima delle quattro novelle prequel della serie Throne of Glass. Molto carina e divertente, vediamo finalmente Celaena prima che la sua vita cambiasse inesorabilmente e fosse spedita nelle terribili Miniere di Endovier: ancor più testarda, determinata e pericolosa. Conosciamo meglio anche Sam che nella serie sentiamo solo nominare o è rievocato da brevi ricordi. Sono curiosa di continuare la lettura delle altre novelle, in attesa di trovare il momento adatto per leggere Heir of Fire. <3

E ora veniamo alla lettura  del mese di gennaio:

Grave Mercy  Robin LaFevers: 3.5 Bookmarks
Io non so se sia dovuto al fatto che avevo amato fin troppo il libro letto prima, ovvero Snow Like Ashes,  e  capisco che quando mi fisso con un romanzo mi è difficile leggere qualcos'altro che non sia per lo meno  all'altezza del precendente... ma ho faticato fin troppo a procedere nella lettura di Grave Mercy. Certe sere mi sono anche addormentata mentre lo leggevo e non perché fossi stanca... non so che pensare. Eppure il romanzo è scritto bene, l'ambientazione Storica e il concetto di base (un convento di suore votate a Mortain il dio della Morte. Le ragazze a lui consacrate uccidono in suo nome esaudendo le sue richieste, spesso volte a vendicare qualche terribile crimine.) mi sono sembrati validi... tuttavia, questo non è stato sufficiente a coinvolgermi nella storia, tanto che ad un certo punto ho anche pensato di abbandonarlo (in fondo ci sono così tanti libri al mondo che è stupido sprecare tempo per libri che non mi entusiasmano! XD). Non escludo il fatto di continuare un giorno la serie e magari di rileggere questo primo romanzo, con uno spirito di lettrice meglio predisposto a romanzi del genere.

Lo avete letto? Ditemi cosa ne pensate e se secondo voi dovrei provare a rileggerlo in un altro momento!! Help!  ^__^


I Post di Gennaio


Recensioni:
La Corona di Mezzanotte di Sarah J. Maas 
A Thousand Pieces of You di Claudia Gray
Ladri di Sogni di Maggie Stiefvater
Lola and The Boy Next Door di Stephanie Perkins
Snow Like Ashes  di Sara Raasch

Gruppo di Lettura-My True Love Gave to Me: Recap ultima Tappa - Star of Bethlehem di Ally Carter
Never-ending Wishlist: #10 - #11 
W.w.w. Wednesday:#8 - #9
Clock Rewinders: #10 -  #11 -  #12



E con questo è tutto... Per l'aggiornamento delle Challenges e la TBR di Febbraio scriverò un post apposito.

Un'ultima cosuccia per chi ha letto la serie The Raver Cycle di Maggie Stiefvater: non so se l'avete già ascoltata e se sia il vostro genere... io l'ho ascoltata solo qualche giorno fa e da allora ne sono leggermente ossessionata (abbiate pietà di me) quindi, vi lascio il link ad una canzone scritta per Blue Lily, Lily Blue da Kate Hummel ... *__*
--> Cliccate qui <--
Vi piace?? :D



Quali sono state le vostre letture di Gennaio?
Avete letto i libri che ho citato? (in particolare "Grave Mercy")

Un abbraccio e buona Lettura,


7 commenti:

  1. Beh, direi che hai avuto un bilancio del mese decisamente positivo! *__*
    Ho letto da poco Ladri di sogni ma sinceramente ho ancora le idee un po' confuse, mi è piaciuto più del primo (che non mi aveva entusiasmato) ma non ho ancora deciso se mi è proprio piaciuto o meno... che confusione! *_* Non sapevo avessero scritto una canzone per il terzo libro, ma è molto bella :)
    E questo mese ho letto anch'io Grave Mercy e devo dire che sono abbastanza d'accordo con te: non ho rischiato di addormentarmi durante la lettura e tutto sommato mi è piaciuto, ma forse mi aspettavo qualcosina di più e la scintilla non è scattata. Leggerò comunque gli altri (o perlomeno il secondo, poi si vedrà) ma con calma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente Ladri di Sogni è un romanzo molto particolare... magari fa passare un po' di tempo e cerca di capire se ti sono rimaste più cose positive o negative!! :D
      Sii infatti mi ricordavo che avevi letto Grave Merci e aspettavo il tuo consiglio... beh forse sono stat un po' troppo "cattvella" a dire che mi sono addormentata (anche se è vero XD)... però, non lo so... non è male, ma neanche il massimo! quindi credo che aspetterò e vedrò se rileggerlo più avanti! sono contenta, però di non essere l'unica a pensarla così... ^__^

      Elimina
  2. Belle letture!! Yep per Lola!! E Snow Like Ashes devo leggerlo!! Solo che non mi va di aspettare fino al prossimo autunno per il seguito..
    Mi dispiace per Grave Mercy.. finora ho sentito quasi solo pareri positivi, credo. Ho appena letto il tuo commento sul mio Wrap Up e quello che hai detto tu per Shiver lo dico io per Grave Mercy. Penso che lo leggerò comunque, ma aspetterò. Non fa mai male far scalare di qualche posto un libro in wishlist. A volte è troppo strano essere quasi contenti quando si perde interesse per un libro ahah. No, vabbè, comunque prima o poi leggerò anche questo! Aspetto la TBR, sono curiosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il mio problema con Grave Mercy è che non ero ben predisposta verso quel tipo di storia in questo momento... credo proprio che aspetterò e forse lo rileggerò... perché anche io avevo letto e visto recensioni positive su questa serie ! :D La TBR arriva domani (forse! XD) ... intanto posso dirti che stasera inizio The Darkest Minds... non vedo l'oraaa! *__*

      Elimina
  3. Snow like ashes mi ispira davvero tanto *__*poi me lo hanno paragonato a Il trono di ghiaccio e quindi la mia curiosità è alle stelle! Spero solo che non sia troppo difficile da leggere e.e
    Ladri di sogni dovrei iniziare a breve... non vedo l'ora *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Snow like ashes DEVI leggerlo, se ti è piaciuto IL Trono di Ghiaccio!! Sulla difficoltà della lingua, forse ho trovato un po' più difficile la serie della Maas rispetto a SLA ... magari prova a scaricare il sample da Amazon e vedi come ti trovi ^__^
      aaah! Ladri di sogni mi è piaciuto t a n t i s s i m o !! spero che piaccia anche a te! <3

      Elimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡