29 ottobre 2014

OBSIDIAN & ONYX di Jennifer L. Armentrout | BOOKTALK


Cari Booknerds,
ce l’ho fatta! Sono riuscita a scrivere la recensione/booktalk sui primi due volumi della Serie LUX, Obsidian e  Onyx, scritti dalla talentuosa Jennifer L. Armentrout.



Titolo: OBSIDIAN
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: LUX (#1)
Editore: Giunti Editore (26 giugno 2013)
Lingua: Italiano
336 pagine
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...




Titolo: ONYX
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: LUX (#2)
Editore: Giunti Editore (29 gennaio 2014)
Lingua: Italiano
368 pagine
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.


Katy si è appena traferita in una nuova città, insieme alla madre, dopo la morte di suo padre. NonKaty’s Krazy Obsession) in cui recensisce libri, la sua ossessione, appunto.
conosce nessuno e in realtà non ha intenzione di far amicizia con nessuno, vorrebbe dedicarsi unicamente al suo Blog (
Ma dal momento in cui bussa alla porta dei suoi vicini, con una scusa piuttosto palese, la sua esistenza si scontra con quella della “strana” famiglia Black. Katy diventa immediatamente amica di Dee, adorabile e solare sorella gemella di Daemon, il ragazzo più antipatico che abbia mai conosciuto in tutta la sua vita. Non solo è arrogante, ma cerca in ogni modo di porre fine all’amicizia tra le due ragazze.
Ben presto, Katy comincia a sospettare che ci sia qualcosa di misterioso dietro allo strano e iperprotettivo comportamento di Daemon.
E quando, per salvarla, Daemon ferma letteralmente il tempo, la verità non può più essere negata, né nascosta: i due gemelli Black sono dei Luxen, alieni venuti sulla terra che da anni vivono in incognito tra gli umani. L’utilizzo dei poteri alieni, tuttavia, imprime una sorta di marchio nell’umano coinvolto, attirando come un segnale luminoso i nemici dei Luxen, cioè gli Arum. Daemon  farà di tutto per proteggere Katy… e la convivenza forzata permetterà ad entrambi di scoprire il lato migliore l’uno dell’altro, superando le incomprensioni iniziali.

Non ero affatto sicura che questo libro mi sarebbe piaciuto… Alieni? – mi dicevo – No, non fa per me.  Poi spinta dalle numerose recensioni positive sulla serie e sui costanti riferimenti a Daemon, mi sono decisa a dargli una chance…
Ehm… dopo averlo letto, capisco TUTTO! Eheheh!

Sono rimasta incantata da questi libri, arrivata a metà del primo, sono corsa ad ordinare l’intera serie!! Non sono riuscita a smettere di leggerli… li ho letteralmente divorati uno dopo l’altro!

     Obsidian è ben costruito, svelando a poco a poco la vera natura dei Black. Il romanzo ha un ritmo molto sostenuto, è divertente (ho amato gli scambi di battute sarcastiche e pungenti tra Daemon e Katy), ma ciò che ho apprezzato di più è sicuramente il lato romantico della vicenda: la tensione tra Daemon e Katy è costante, pagina dopo pagina si diventa insaziabili e si desiderano sempre di più momenti tra loro due. A tal proposito… credo che questa sia una delle poche volte in cui non viene proposto un insta-love: la nascita di un sentimento tra i due protagonisti è estremamente naturale, è solo il tempo e le difficoltà che dovranno affrontare insieme, che ci riveleranno se e cosa potrà nascere tra Katy e Daemon.


Onyx è il secondo volume della Serie LUX e qui la situazione si complica decisamente: i nemici dei Luxen non sono più solo gli Arum, ma anche gli agenti federali che si occupano di tenere sotto controllo le comunità di Alieni sparse sulla terra. Inoltre, e farla sopravvivere alle ferite profonde che aveva riportato nella battaglia contro gli Arum…
Katy non è più la stessa dopo che Daemon ha usato tutto se stesso per guarirla
Il rapporto, già di per sé burrascoso, tra Katy e Daemon viene ulteriormente sconvolto dall’arrivo di Blake, che sembra conoscere ogni cosa – forse anche troppo – sui Luxen e sugli ibridi…
In questo appassionante secondo volume ho amato il fatto che la Armentrout ci abbia permesso di conoscere meglio Kat, la sua passione per i libri e la sua attività di Bookblogger, forse la cosa che più mi era mancata nel primo volume. Adoro Katy proprio perché è una Booknerd come me e come voi!
A differenza di quanto spesso accade con i volumi intermedi delle Serie, Onyx non perde il suo carattere e la trama non conosce – a mio parere – calo.

Insomma si è capito che ho amato alla follia questi libri??


Rating in Segnalibri:

5 | Amazing !


Consiglio questa serie a chi cerca una lettura che vi rapisca completamente, piena di azione, e vi faccia innamorare di un adorabile bastardo dagli occhi verdi smeraldo, capelli scuri e poteri alieni.

Lo avete letto? Che ne pensate?
Buona lettura!








1 commento:

  1. Io li ho letti entrambi l'anno scorso, però devo dire che non ne sono rimasta entusiasta come te.
    La storia in se mi è sembrata una versione modificata di Fallen di Lauren Kate oppure di Twilight, se ci pensi in tutti c'è la ragazza che si trasferisce e non conosce nessuno ma vuole rimanere asociale, c'è il bel tenebroso che prima non la sopporta e poi dopo averla salvata cambia idea e iniza a starle appiccicato e c'è la ragazza simpatica e ironica.
    Insomma mi è sembrata una cosa già letta!

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...