20 ottobre 2014

I’M BACK + NEVER-ENDING WISHLIST #2


Carissimi Bookworms, Booknerd e Bookaholics della blogosfera, sono tornata! 
Ok è vero, non è che sono sparita per mesi interi e comunque, potreste dire, non sono mai stata tanto regolare con la pubblicazione di post e recensioni varie… ma avevo un motivo: sono quasi 9 mesi (un parto, insomma) che sono stata a studiare come una pazza a causa di un esame, per ottenere un diploma molto importante per me, e finalmente ho finitooo! 
Anyway, basta chiacchiere! Da ora in avanti il mio obiettivo sarà quello di essere più presente sul mio adorato blog e di rendervi partecipi il più possibile delle mie letture! 


E per festeggiare questo “nuovo” inizio, quale rubrica migliore di Never-ending Wishlist ?? 

In questo ultimo mese non ho letto molto, purtroppo, ma in compenso la lista dei libri desiderari si è ovviamente allungata a dismisura, complice Booktube e altre “tentatrici” abitatrici della Blogosfera (sì, sentitevi tutte responsabili! :3 ) 

DIE FOR ME di Amy Plum
TRAMA: Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d’auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All’improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi.
E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. 
Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. 
Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza – e della mia famiglia – oppure rischiare tutto… per un amore impossibile?



THE CLOCKWORK SCARAB di Colleen Gleason (Stoker & Holmes #1)
TRAMA: Evaline Stoker e Mina Holmes non hanno mai avuto intenzione di essere coinvolte negli affari di famiglia. Tuttavia quando sei la sorella di Bram e la nipote di Sherlock, la caccia ai vampiri e il risolvere misteri sono nel tuo sangue. E quando due ragazze dell’alta società scompaiono, non c’è nessuno più qualificato per investigare. Così la coraggiosa Evaline e la razionale Mina devono risolvere la loro rivalità, destreggiarsi con le avances di non uno ma tre misteriosi gentiluomini, e risolvere l’omicidio con un solo indizio: uno strano scarabeo egiziano. La posta in gioco è alta. Se Stocker e Holmes non scoprono il perché le fanciulle dell’alta società londinese sono in tale pericolo, loro saranno le prossime vittime. 



THE SPIRITGLASS CHARADE di Colleen Gleason (Stoker & Holmes #2)
TRAMA: Dopo la questione dello scarabeo meccanico, Evaline Stoker e Mina Holmes non vedono l’ora di aiutare la Principessa Alix con un nuovo caso.
La diciassettenne Willa Aston è ossessionata dai Medium, convinta  di poter parlare con sua madre dall’aldilà. Quello che sembra quasi un caso di frode spiritualistica, presto si trasforma in qualcosa di molto più minaccioso: qualcuno sta cercando di far apparire Willa una lunatica, usando un’innocente palla di vetro per controllarla. La lista degli indizi si accresce: un inaspettato omicidio, una gang di borseggiatori e il ritorno dei vampiri a Londra. Tutti questi eventi saranno collegati? Come direbbe lo zio Sherlock, “non esistono coincidenze”. Sarà necessaria tutto l’acume di Mina e i muscoli di Eveline per tenere sotto controllo il sinistro underground di Londra.





SNOW LIKE ASHES di Sara Raasch
TRAMA: Sedici anni fa il Regno d’Inverno fu conquistato e i suoi cittadini resi in schiavitù, lasciandoli senza magia o un sovrano. Ora, l’unica speranza di libertà dei Winterians è rappresentata dagli otto sopravvissuti che sono riusciti a scappare e che hanno atteso l’opportunità di riprendersi la magia dell’Invervo e ricostruire il regno una volta per tutte.
Rimasta orfana da bambina durante la sconfitta di Inverno, Meira ha vissuto tutta la sua vita come rifugiata, cresciuta dal generale Winterian, Sir Training come una guerriera – e disperatamente innamorata del suo migliore amico, e futuro re, Mather – lei farebbe di tutto per aiutare il suo Regno a riconquistare il suo antico potere. Così quando degli avamposti scoprono il luogo in cui si trova l’antico lucchetto che potrebbe restituire la magia d’Inverno, Meira decide di andare lei stessa a cercarlo.
Finalmente, scala torri, combatte nemici, servendo il suo Regno come aveva sempre desiderato. Ma la missione non va secondo i piani e Meira presto si ritrova gettata in un mondo fatto di magia oscura e politica pericolosa ... scoprendo, inoltre, che il proprio destino non è, e mai è stato, il suo...


Li avete letti?
Quali sono i vostri desideri librosi di questa settimana?





Nessun commento:

Posta un commento

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡