14 luglio 2014

JUNE WRAP-UP 2014 | Libri finiti (Giugno 2014)




Anche se in ritardo, è arrivato il momento della mia mia rubrica mensile preferita Wrap-up June – nella quale vi mostro i libri che ho finito di leggere nel mese di Giugno.
Il mese scorso devo proprio ammettere di aver letto proprio dei bei libri, li ho adorati dalla prima all’ultima pagina … e sono ancor più contenta di ciò, dato che avevo bisogno di “riprendermi” dalla fine della mia amatissima serie The mortal InstrumentsCity of Heavenly Fire di C. Clare ! (tra l’altro, l’8 luglio è uscita la traduzione in italiano “Città del Fuoco Celeste” …alzi la mano chi l'ha già letto/acquistato?! ) 




So… let’s get started!



1 – Don’t look back di Jennifer L. Armentrout

Don't look back
by Jennifer L. Armentrout

Finalmente ho avuto modo di leggere questo libro (la trama qui)! È un romanzo intrigante, che mi ha tenuta incollata fino alla fine, perché sapere cosa sia successo quella notte e che fine abbia fatto la migliore amica di Samantha diventa ad un certo punto “vitale”, tanto la tensione e la suspance cresce di capitolo in capitolo… e il finale … è inaspettato.
Ma è anche una storia di seconde oppurtunità: Samantha non ricorda più nulla di sé stessa e agli occhi degli altri anche il suo comportamento è differente: avrà modo di essere una figlia, sorella e amica migliore di quanto non sia stata prima della sua scomparsa.
Davvero un’ottima costruzione della trama e scritto davvero molto bene (adoro la Armentrout!)

voto: 4 ½



2 – Branded di Abi Ketner & Missy Kalicicki (Sinner series #1)

Branded (A Sinner series 1)
by Abi Ketner & Missy Kalicicki

Branded è un Dystopian (la trama la trovate qui) diverso, per trama e costruzione del "mondo", dagli ultimi che ho letto (tanto per citarne alcuni Hunger games e la trilogia di Divergent): è vero che anche qui si parla di rivolta contro un governo dispotico, ingiusto e pertanto intollerabile, ma siamo portati a riflettere in maniera piuttosto profonda sulla natura umana e su come un “peccato” - commesso o no - non necessariamente definisce una persona nel profondo. 
Ho apprezzato soprattutto la scelta di restituire (finalmente) l’immagine veritiera di una fragile ragazza di appena 18 anni che è catapultata in una sorta di prigione e marchiata a vita con un peccato, la lussuria, che la espone ad attenzioni moleste. Lexi avrà modo di costruire il suo “carattere” seguendo semplicemente il corso degli eventi.

Consigliatissimo!


voto: 4 ½
           



3 – Fangirl di Rainbow Rowell

Fangirl
by Rainbow Rowell
La trama qui

Per Fangirl è stato amore alla prima pagina!
Cather scrive fanfiction su dei romanzi che hanno come protagonista un certo Simon Snow, un mago… qualcosa vi suona familiare??
E che vive la sua vita paragonandola a ciò che scrive, legge o vede nei film… insomma una nerd allo stato puro, come probabilmente ce n’è in ognuno di noi…
Sarà che mi sono rivista in Cather (quando all’età di 15/16 anni ero completamente in fissa con Harry Potter e & co.), che perdermi completamente in questo libro è stato estremamente facile … i personaggi sono talmente veritieri con i loro difetti, pregi e fissazioni varie che è impossibile non innamorarsene!  
Lo straconsiglio!! Correte a leggerlo!

voto: 5

____________

Avete letto questi libri?
Consigli librosi da darmi?

Buona lettura, Bookworms!


Lilyb

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...